
30+ Anni Di Esperienza

Abbiamo affiancato il nostro Team di lavoro specializzato con le più moderne tecnologie ed i più sofisticati sistemi di automazione, consentendo l’ottimizzazione del lavoro e dei tempi
3+
Paesi
Grazie ai numerosi partner mondiali operiamo in più di 21 tra Africa, America Latina e Europa
1000mq
Logistica
Struttura all'avanguardia con diverse logistiche in italia e Europa
3000t
Materia Prima Riciclata
6000t Ogni anno di materia prima ridistribuita
Dalla fondazione di Stravaganze negli anni 80, abbiamo raggiunto diverse pietre miliari nel settore dell'abbigliamento usato. Prendete spunto dalla nostra storia e da come ci siamo evoluti nel corso degli anni.
1980
Fondazione
Inizialmente situata in una piccola struttura di 100 metri quadrati con 2 dipendenti, Stravaganze è nata quando papà Luigi ha deciso di concentrasi sul riciclaggio e sulla commercializzazione di prodotti di abbigliamento usati.
1990
Punto di svolta
In questo periodo, l'azienda si è trasformata da fabbrica a conduzione familiare ad azienda adita all'esportazione in più paesi del continente Africano aprendo negli stessi paesi uffici con team di professionisti multilingua.
1995
Espansione della fabbrica
Quando le nostre vendite annuali hanno iniziato a superare un ingente volume d'affare, abbiamo ampliato le nostre capacità produttive assicurandoci lo stabilimento di Ercolano, con una superficie di circa 3.000 metri quadrati, ampliando linee di produzione e numero di dipendenti.
2000
Espansione Uffici Esteri
Per raggiungere il mercato africano, abbiamo aperto uffici all'estero a Bujumbura e Aviastate, in Nigeria. In questo periodo è iniziata anche l'attività all'estero.
2001
Nuove Categorie Merceologiche
È proprio agli inizi degli anni 2000 che Stravaganze s.r.l. immette sul mercato il nuovo marchio Namira Home Collection, proponendo i più svariati articoli per la casa. Aprendo così un nuovo incoming d'importazione da diversi paesi del mondo.